05-08-2013

Mediaset, Banche e Politica al Lavoro

La sentenza su Mediaset viene presa dagli analisti per quello che è stata, un mediocre compromesso che lascia al suo maggiore azionista la possibilità di decidere sino a ben dopo le elezioni tedesche da quale prigione dorata lanciare la prossima campagna elettorale e al parlamento l'Opzione se ritenere o meno applicabile la norma introdotta dal precedente ministro della Giustizia sull'incandidabilità dei pregiudicati.
Mediaset è il miglior titolo del lisitino italiano dall'inizio dell'anno ma la raccomandazione di Deutsche Bank stamane per un prezzo obiettivo che prevederebbe un ulteriore terzo abbondante di rivalutazione rispetto ai prezzi attuali è davvero scandalosa. L'azienda, secondo le dichiarazioni del suo amministratore delegato spera di tornare all'utile per fine anno: le attuali valutazioni già non hanno senso.
Certo che allontanare la pressione sul titolo in questo contesto equivale a smorzare le preoccupazioni sul dibattito politico italiano. Il sistema finanziario tedesco è da sempre criticato per le partecipazioni incrociate tra banche e imprese. Poichè oramai le banche dipendono dal sostegno statale, il legame pericolòoso si estende a un livello superiore.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti