01-07-2016

Modifiche Regole QE, Altra Trovata della Stampa Italiana

Stamattina, percependo che la "garanzia dello stato" il mercato non la ha davvero bevuta, si aumenta il tiro: ora la Bce comprerebbe più del 12% dei titoli italiani, massima quota investibile nel debito italiano. Per quanti cavilli possa trovare la UE per non far fallire le banche italiane, questa strada è impercorribile er i regolamenti di BCE e le regole del OMT: lunedì prossimo nessuno ne parlerà più ma intanto si cerca di sostenere la Borsa in vista degli aument di capitale. MPS sembra sia richiesta di pagare in cassa gli interessi sui Monti Bond e se fatica a tirare fuori cinquanta milioni (perchè MPS non avrebbe accesso ai 150 miliardi) sostenere che l'aumento di capitale non serve è difficile. Forse il giornalismo non aveva raggiunto punti così bassi di trasparenza neanche durante il Ventennio.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito