12-04-2017

MPS, Peggiori Conseguenze se il Tesoro Continua a Nascondere

Ingannati all'infinito dalle banche e saccheggiati da società del risparmio gestito e compagnie di assicurazione sulla gestione dei loro risparmi, ora sembra che almeno nel caso del MPS i risparmiatori abbiano finalmente deciso di non credere più alle panzane che arrivano dal Tesoro.
Tesoro che detiene già il 4% di MPS e che non riesce a mettere insieme, tra fondazioni e banche, un rimanente sedici per cento di capitale per raggiungere il quorum per l'aumento del capitale; su cui sia BCE che UE dopo molti rinvii hanno dichiarato solvente, chissà come, l'istituto a seguito della ricapitalizzazione "precauzionale" dello stato.
Quando ci si comporta male e qui esponenti del Tesoro, della BCE, della UE, di MPS stanno tutti raccontando bugie, il conto arriva sempre per vie inaspettate.
Con questa premessa chi ha soldi alla VIcentina o a Veneto Banca farebbe meglio a spostarli subito, perchè lì è il primo il governo italiano a non voler intervenire e con un azionista, Atlante, sempre più debole la via verso una soluzione drammatica è ancora più evidente che a MPS.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti