23-02-2006

Nuove iniziative nel campo dei crediti inesigibili

COMUNICATO STAMPA

Nuova iniziativa del Gruppo CartaSi sui NPL (non-performing loans)

Il Gruppo CartaSi annuncia il lancio di una nuova iniziativa in partnership con Cargill Value Investment e Alternative Assets Associati SpA:

l’acquisto e la gestione di crediti in sofferenza.

L''attività di acquisizione portafogli coprirà tutto il territorio nazionale e sarà indirizzata al settore bancario ed alle società di credito al consumo. Si Collection – la società del Gruppo CartaSi dedicata al recupero crediti - avrà il ruolo di gestore dei portafogli crediti acquisiti.

Investitore di maggioranza nell’iniziativa: Cargill Value Investment (CVI), considerato oggi leader mondiale nella gestione di attività di sofferenza, senza eccezione per quanto concerne i (loan portfolios, real estate and corporate credit) portafogli di crediti, l’immobiliare e i crediti corporate. CVI fa parte di Cargill, provider internazionale di prodotti e servizi riguadanti il settore alimentare, agricolo e di risk management.

Alternative Assets Associati, società di consulenza specializzata in “distressed assets”, che ha assistito CVI nella realizzazione di questa importante iniziativa, opererà in qualità di co-investitore e Asset Manager avvalendosi dell’esperienza dei partners Francesco Ferraris e Giovanni Santamaria.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *