10-12-2016

Nuovo Governo, Tra Servi della Gleba e Cartonati

Che sia Gentiloni o Renzi poco importa, oramai siamo nel segno delle tecniche tanto care a quella Prima Repubblica che pensavamo di avere abbandonato.
Come sempre accade, nei momenti critici ognuno pensa al proprio portafoglio, i primi sostenitori di questa nuova porcheria sono i detentori delle subordinate d MPS.
L'istituto senese, come confermato ieri sera dall'amministratore delegato di Assiteca Sim, conta ancora sulla soluzione privata. Parere forse non completamente disinteressato, visto che il maggiore azionista della Sim è il presidente e azionista di peso di MPS.
La Consob sembra avere preso una lunga vacanza, perchè in questo gioco vi sono comportamenti penalmente rilevanti che nessuno sembra notare.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito