25-11-2005

Ponte di Messina, si farà davvero?

Abbiamo scritto su questo sito di Impregilo e dell'assegnazione del bando per la costruzione del ponte sullo stretto di Messina. Rimangono valide le perplessità espresse in quella sede (si veda il nostro articolo con il motore di ricerca del sito). Un aspetto interessante per l'azienda è rappresentato dal fatto che, nel caso di un non improbabile ripensamento sul progetto qualora alle prossime politiche vincesse il centro sinistra (l'Italia divrà fare i conti con il preannunciato insuccesso di Torino 2006), Impregilo avrà per contratto diritto ad un importante risarcimento in contanti. Non consiglieremmo acquisti sul titolo in questo momento ma vale la pena di tenerlo presente nella logica di questo possibile mutamento di scenario.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito