01-03-2018

Powell, Più Coraggio del Previsto

Saremmo molto contenti di esserci sbagliati su un giudizio sbrigativo del nuovo capo dlla Fed. Oggi durante la seconda audizione ha confermato di non essere turbato da eventuale volatilità sui mercati finanziari e di avere grosso interesse a mantenere un freno regolatore sulla attività speculativa delle banche.
Se è così allora la correzione può essere piuttosto profonda (e salutare) sull borse. Non dire le cose chiare per non far scendere i mercati aggrava da anni la situazione dell'economia reale soprattutto nelle classi deboli, quelle che hanno bsogno di rqualificazione professionale per sperare di rientrare nel mercato del lavoro. Sarebbe davvero una bella sorpresa, perché vorrebbe dire che l'uomo ha la statura per opporsi ai voleri dell'amministrazione americana, quando li ritiene inappropriati.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito