09-05-2013

Processo Mediaset, Nessun Rischio per Berlusconi Prima della Cassazione

Gli avvocati attendono ora il parere della Cassazione in merito ad alcune questioni di principio legate fondamentalmente al legittimo impedimento: la Cassazione potrebbe dunque ribaltare la sentenza in Appello; per questo motivo è da aspettarsi che il Governo continui ad essere sostenuto dal Pdl. Nel frattempo davvero inutile la fretta con cui la Corte d'Appello ha voluto dare questo esempio di "efficienza": le condanne non saranno esecutive sino alla Cassazione; si da  dunque a questo Governo ulteriore materia per compromesssi di bassa cucina. Così inoltre si rischia di far passare per perseguitato il premier del Pdl, aggiungendo ulteriore confusione ad una situazione che ha del grottesco: mentre la pubblica amministrazione, dopo le promesse sui rimborsi alle imprese, riceve sei miliardi di richieste contro i quattro apparentemente stanziati.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito