11-02-2017

Produzione Industriale, Dati Economici "Miracolosi", Come in Cina

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-02-10/balzo-record-la-produzione-industriale-100304.shtml?uuid=AEcnhHS non occorre disporre di informazioni privilegiate per smascherare "dati" sempre più al servizio di una demagogia imperante, biada per il popolo che inevitabilmente porta alla miracolosa cattura di un mafioso in periodo di tensione politica o a dati economici straordinari quando la crisi si fa più acuta. Non serve essere degli statistici per vedere che se il dato dipende in modo preponderante dalla crescita dei consumi elettrici (+14,9% nella tabella del Sole, sempre più house organ, una volta si diceva giornalino della parrocchia), il dato sui consumi elettrici diffuso da Terna http://www.qualenergia.it/articoli/20170130-Domanda-elettrica-calo-2-percento-rinnovabili-al-34-percento-dati-terna-per-2016 da una crescita di consumi dello 0,4% a dicembre e una diminuzione del 2% nell'anno. Quindi o i dati di Istat sono falsi oppure Terna ha i contatori che non funzionano: una concessionaria pubblica che misura meno consumi del giusto, che quindi addebita bollette più leggere, non si è mai vista.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito