20-05-2016

Rientro dei Capitali, Quintultimatum

Se i conti dello stato fossero in ordine non si tenterebbe questa ennesima comparsata dove coloro che detengono capitali all'estero in modo non trasparente vengono sempre più messi all'indice ma cui nello stesso tempo viene sempre offerta un'altra possibilità a segnalare che nonostante la rilevanza penale, tanta gente che ha trovato il modo di assicurare capitali off-shore proprio non si fida.
La seconda tornata della voluntary disclosure, dopo tre scudi, si compirebbe entro luglio e mira a raccogliere  un parte della decina di miliardi che mancano al rispetto dei parametri europei dopo che la comunità europea ha concesso circa quattordici miliardi di flessibilità. Borsa italiana sempre più da evitare, ora sono le grandi banche, in particolare Unicredit, che rischiano un attacco massiccio.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito