21-10-2008

Saipem

Saipem è nell'industria della fornitura di impianti per l'esplorazione e l'estrazione di petrolio e gas naturali. Il titolo si è dimezzato nel corso dell'ultimo mese. La società ha un valore di libro di circa 5 Euro e un livello del debito a lungo che se l'attività creditizia riprenderà a fluire è del tutto contenuto. Vende a sei volte gli utili e rimane non cara anche se gli utili dovessero dimezzarsi.E' difficile dire se il Rischio di crisi sistemica sia passato ma questo tipo di società, magari meno profittevoli, non spariranno. Per quello che vale, in settimana Morgan Stanley è uscita con un prezzo obiettivo più che doppio rispetto ai livelli attuali.A questo livello sembra più economica della sua controllante Eni che è però paga un forte Dividendo.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio