15-02-2019

Salvataggio Alitalia, i Soldi verranno dal Reddito di Cittadinanza

La discussione sulla tav e le varies stime di costi e benifici sono inutili: tolte alcune voci di costo ridicole inserite dallo staff di Toninelli nelle stime, non fare la Tav, per quello che dobbiamo restituire ai Francsi (che intanto non entrano in Altalia) è di più.
Lo ha certamente capito Salvini, che tuttavia non lo fa per l'interesse del paese ma per salvaguardare i serbtaoi di voti. Se fosse diversamente non si proporrebbe un nuvo intervento statale in Alitalia, che per fare un piano industriale serio dovrebbe investire almeno una decina di miliardi, quanto sono costati già ai contribuenti i vari salvataggi: privi appunto di un piano industriale serio.
Che si salverà ancora Alitalia non vi è dubbio anche se è ancora una volta la decisione sbagliata, dunque i miliardi che bisogna tirare fuori per Tav (che la si faccia o meno) e Alitalia sono complessivamnte almeno quanto destinato al reddito di cittadinanza, che, ribadiamo crediamo nessuno prenderà mai, il meccanismo è inapplicable e la Lega lo sta furbescamente smontando su un piano incontestabile, quello dellla privacy.
Alcune aziende quotate in borsa faranno bene perché nono risentono particolarmente di questi intrugli politici, ma banche e settori legati al pubblico (incluso quello che non è pubblico ma rientra nella stessa logica, come Tim) rimarranno crediamo sotto pressione.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti