17-03-2020

Senza vera generosità non se ne esce

Si fa un gran palrare di solidarietà ma tutto punta al contrario: ieri per conto di un mio amico ho passato mezza giornata a provare a partecipare a un bando della comunità europea https://ec.europa.eu/info/news/startups-and-smes-innovative-solutions-welcome-2020-mar-13_en dove si proporrebbe per la produzione di un disinfettante che è autorizzato in America ma non in italia come presidio medico per il virus.
La notizia del bando è stata data il tredici marzo e scade domani sera, su sito della comunità non è stato caricato e al telefono non rispondono: al bando che mette teoricamente sul tavolo 164 milioni, non si riesce a partecipare. 
I decreti in arrivo dal governo sembrano un modo per dire che si fa qualcosa, ma al di là del fatto che non sono stati approvati contengono regole di accesso proibitive, ad esempio per le partite Iva che volessero accedere ai seicento euro di aiuto. 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito