02-07-2012

Sette Consigli Per il Mercato Brasiliano (da Algorithm Investment Research)

Nota di finanze.net: alcuni di questi titoli, come Klabin (simbolo KBLAI per la ADR), sono quotati sulla borsa statunitense

Cosan (CSNA3): rendimento ultimi 12 mesi +32,0%
La Cosan opera nel settore di zucchero, alcool ed etanolo, ma negli ultimi anni ha cominciato a mutare il focus del proprio business occupandosi anche di infrastrutture e logistica. Con le acquisizioni effettuate negli ultimi quattro anni il settore dello zucchero contribuirà solo per il 25% del fatturato.
 
Klabin: Azione privilegiata (KLBN4) rendimento ultimi 12 mesi +62,0%
               Azione ordinaria (KLBN3) rendimento ultimi 12 mesi +30,0%
La Klabin è il maggiore produttore di carta e imballaggi dell’America Latina, inoltre è proprietaria di vaste estensioni di terra con un grande potenziale di rivalutazione. Storicamente è sempre stata in grado di avere un buon cash-flow ed un bilancio solido.
 
Brasil Insurance (BRIN3): rendimento ultimi 12 mesi +13,0%
L’impresa è formata da 40 brokers e nel 2010 realizzò l’IPO. In Brasile il settore assicurativo è ancora molto polverizzato ed ha un grande potenziale di crescita, la Brasil Insurance è attualmente il maggior broker e quindi potrebbe trarne grande profitto.
 
Guararapes: Azione privilegiata (GUAR4) rendimento ultimi 12 mesi +2,0%
                       Azione ordinaria (GUAR3) rendimento ultimi 12 mesi +3,0%
la Guararapes è uno dei più grandi produttori tessili del Sud America ed è proprietaria della rete di negozi Riauchuelo. È l’unica impresa del settore che è totalmente integrata con 6 fabbriche e 3 centri di distribuzione. Ciò le conferisce un chiaro vantaggio competitivo dato che le merci arrivano nei negozi nella metà del tempo rispetto a concorrenti come Marisa e Renner, questo è fondamentale per il segmento del fast fashion.  
 
MMX (MMXM11): rendimento ultimi 12 mesi +29,5%
Non è esattamente un’Azione ma è un Titolo a Remunerazione Variabile basato sulle royalties della MMX, impresa mineraria del miliardario Eike Batista. Il titolo dà diritto a ricevere 5 dollari per ogni tonnellata di minerale di ferro imbarcata nel Superporto Sudest dello stato di Rio de Janeiro. Il porto dispone di una capacità di 50 milioni di tonnellate di ferro all’anno, il che significa un potenziale di US$ 250 milioni di dollari per gli investitori, l’equivalente di un Yield.html" class="glossary">Dividend Yield in dollari del 14%.
 
Heringer (FHER3): rendimento ultimi 12 mesi +27,0%
La Heringer fabbrica fertilizzanti e quindi si avvale del potenziale agricolo brasiliano. Attualmente è a buon mercato con un Rischio basso. Al momento detiene il 18% del mercato, fornisce 50.000 clienti e dispone di una grande capacità di investimento e di sviluppo di nuovi prodotti.
 
Autometal (AUTM3): rendimento ultimi 12 mesi -6,0%
La Autometal fabbrica autoricambi ed è di proprietà della spagnola CIE Automotive. Questo settore è molto frammentato e la Autometal è diventata leader con l’acquisizione di molte imprese di piccole e medie dimensioni. Fornisce più di 100.000 prodotti per più di 100 clienti sia in Brasile che in Messico. La società dispone di R$ 250 milioni in cassa ed un enorme potenziale di crescita.
 
A Margine di queste indicazioni inseriamo il link al nostro sito per un approfondimento dello studio commissionato dalla Commissione Valori Mobiliari per verificare il potenziale di un nuovo concorrente nel mercato mobiliare brasiliano (http://www.algorithmir.ch/archiviofiles/risorse/concorrenza%20mercato%20mobiliare.pdf

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-10-2024
Balzo del titolo che è l'unico nell'ambito del tema dell'intelligenza artificiale ad avere bassi multipli
02-10-2024
ConocoPhillips più cinque per cento in due giorni
19-09-2024
il taglio è superiore alle attese e ne presuppone altri. Portafoglio Usa e Mondiale aggiornati domani
21-07-2024
Pharmanutra
21-07-2024
EuroGroup Laminations