29-08-2013

Siria. Intervento Armato, Anzi No

L'amministrazione statunitnese avrebbe dovuto fornire oggi evidenza certa dell'utilizzo di armi chimiche da parte del regime siriano, ma decide invece di prendere tempo su una decisione osteggiata da larga parte degli Americani, non supportata dalle Nazioni Unite e che vede l'Europa disunita. L'ipotesi che l'ultimo attaccco con armi chimiche sia stato portato dai ribelli, invece che dalle forze governative sembra quindi da non escludere, fatto salvo il giudizio sull'odioso regime siriano. Intanto però da qualche giorno non si parla più di Fed e problemi di politica economia, di tetto alla spesa pubblica, su cui vi è di nuovo incertezza (impossibile quindi giustificare un intervento armato di fronte al Congresso), di tassi di interesse. L'Egitto è finito nel dimenticatoio e il Rischio nucleare giapponese, mai così in alto, merita appena qualche riga sui quotidiani.
Che i mercati siano stati manipolati per tutti questi anni sembra ancora uan volta confermato ieri dall'l'indagine sulla fissazione dei tassi di cambio in chiusura sul listino lindinese. Anche in area euro è impossibile non notare fluttuazione profonde intorno alla 14, orario di fixing per la Bce.
Certo che una linea politica del genere da un premio Nobel per la pace è piuttosto difficle da giustificare, ma se sarà crsis sui mercati finanziari, l'unica cosa che i governi occidentali sembrano preoccupati di scongiurare, ora ci sarà un buon colpevole cui addossare la responsabilità.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito