01-10-2016

Sole 24 Ore, Patrimonio Quasi Azzerato

La crisi dell'editoria è diffusa ma qui parliamo di una decurtazione di circa due terzi del patrimonio in una semestrale. Le banche concedono una linea che si rinnova automaticamente di cinquanta milioni ma qui il gruppo non rispetta i parametri necessari. Quale che sia la soluzione, Confindustria dovrà mettere mano al portafoglio e probabilmente in molti iscritti si domanderanno se la funzione di questi organi interni sia ancora valida. Class Editori è in situazione analoga. L'editoria tradizionale si regge oramai solo sul modello pubblicitario "alla Cairo", non certo , con qualche rarissima eccezione sulle copie vendute. Internet c'entra ma forse anche la qualità dell'informazione scoraggia.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito