18-10-2012

Spagna, Crediti Incagliati a Più Dieci Miliardi in Agosto

In questa orgia di ottimismo a buon mercato passa del tutto inosservato l'aumento di dieci miliardi dei crediti inesigibili delle banche spagnole, ora ben oltre i duecento miliardi di euro, cifra che sicuramente pone in discussione gli scenari dello  stress test appena condotto, che portava ad un fabbisogno di circa 53 mliardi (basato sull'ipotesi che una decrescita del Pil di oltre il 6% in un triennio abbia solo l'uno per cento di probabilità di realizzarsi). Mentre le cifre sui nuovi disoccupati statunitensi risalgono di circa 50 mila unità dalla scorsa settimana"per effetti stagionali" (che nessuno ha invocato per giustificare i miglioramenti delle scorse settimane); se qualcuno come sembra crede ancora a questi numeri.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito