02-04-2018

Spotify "Andrà Bene o Sarà Facebook"

Non si sente più parlare di Paradise Papers per Bono (presunta evasione fiscale di proporzioni gigantesche) ma nella rock Star, celebrata in passato per il suo attivismo nel sociale, qualcosa deve essere cambiato, oltre al colore dei capelli, a coprire l'età che avanza.
Domani nella Quotazione diretta di Spotify https://www.ft.com/content/ab43f772-332a-11e8-b5bf-23cb17fd1498, dove la fissazione di un prezzo iniziale di incontro tra la domanda e l'offerta viene lasciata al pubblco e non già ad una banca di investmento, il riconoscimento che il ruolo delle banche di investimento nel supporto a queste operazioni a prezzi di fantasia non è più sostenbile. 
Si ricorre dunque, con intelligenza, ad altri meccanismi mediatici, decisamente più di moda (sarebbe interessante conoscere il compenso dei due cantanti).
Se l'operazione avrà successo, tutte le nuove quotazioni nel tecnologico seguiranno questo modello e il ruolo delle banche di investimento sarà definitivamente ridimensionato.
Se non l'avrà il pssimismo sul settore tecnologico diventerà virale. Come dice il commentatore in calce all'articolo del FT. 
Di valore fondamentale non è neanche il caso di parlare, i prezzi di Quotazione presunti non hanno nessuna relazione con la realtà.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito