28-11-2012

Spread Italia, il Paese Affonda gli Spread Scendono, Chi Compra?

Pieno all'asta Bot e Spread in discesa mentre giungono  scenari biblici da Taranto, la tromba d'aria pare avere ucciso un operaio, la notizia della quasi certa insolvenza dell'Argentina, nessuna novità sul fiscal cliff americano, una migliore comprensione del "piano" greco. Non ci rendiamo conto di chi potrebbe spingere al ribasso gli Spread sui titoli di stato in questo momento, se non un'Azione concertata di investitori istituzionali prevalentemente orchestrata attraverso il mercato dei Derivati. Per quanto insensata, la Tobin Tax che nella sua attuale versione prevede la tassazione per i Derivati sul sottostante, scoraggerà  almeno queste mani dall'intervenire a Leva su mercati drogati. Nessun problema pero' per reperire i fondi per il Monti Bond a MPS ( ma sono coerenti con il trattato UE?), uno dei probabili catalizzatori di una possibile crisi Finanziaria made in Europe.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito