16-11-2017

Telecom Italia, Anche Quella Dopo le Elezioni

Agcom aveva già sentenziato sul caso Vivendi, poi però il governo si è accorto che soldi per comprare la rete non ce n'erano dunque ora con il meccanismo della Golden Power cerca di ricattare Vivendi, il cui management a questo gioco è più bravo per ottenere denaro contro il diritto allo sfruttamento della rete, improvvisamente diventata strategica ( non lo era quando Telecom era di Tronchetti...).
Da qui a metà 2018 Agcom disporrà esattamente dellle stesse informazioni solo per allora vi sarà una nuova compagine di governo e i contribuenti non avranno più elementi per esercitare qualche forma di protesta.
Le prospettive per Telecom non sono brillanti sul piano industriale, l'ultimo miglio avrà smpre meno importanza in un contesto in cui gli abbonamenti wireless si fruiscono sempre più indipendentemente dall'essere o meno nella propria abitazione.
Come per il presidente della Figc e l'ennesima manovra correttiva per rispondere alla Ue, tutto rimandato dopo le elezioni. 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito