Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-02-2020

Tesla, Qualcosa che la Sec Dovrebbe Indagare

L'unica altra volta nella storia di borsa in cui si è assitito a un rialzo come quello di Tesla è stato durante il boom di Internet con AOL: ma i volumi non avevano niente di paragonabile. Ieri sono stati scambiati circa trentacinque miliardi di dollari su una capitalizzazine che oramai non è distante da quella di Toyota ed è saldamente la seconda Capitalizzazione al mondo nel settore oramai distanziando Volkswagen, in sole tre settimane, di crica il trenta per cento.
I motivi addotti ieri sono l'accordo per produrre batterie in Cina, perchè Panasonic è vicnolata a vendere loro solo in America, la nuova previsione a sette mila per il prezzo del titolo, il fatto che iil produttore di batterie giapponese abbia iniziato a fare un utile sulle vendite a Tesla.
Si diceva che di azioni alo Scoperto ce ne fossero l'altro ieri ancora il quindici per cento dunque se ieri si è sacmbiato il venticinque per cento c'è qulcuno che sostiene il titolo artificialmente.
Tutto tra l'altro nel giorno in cui escce una lettera della commissione dei trasporti europea in cui si accusa Musk di tacere i problemi del pilota autonomo, che esporrebbe i guidatori a gravi rischi e rende l'idea di trasformare il settore automobilistico in una flotta di taxi a guida autonoma veramente imrprobabile.
Volumi come quelli di ieri non se ne possono più scambiare pechè ora lo short dovrebbe essere davvero ai minimi.
L'amministrazione americana ha tutto l'interesse a sostenere la corsa dell'automobilistico ma  chiede nuovi impianti in America e questo richiede di vendere altre azioni sul mercato.
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti