15-04-2013

Tesoro Statunitense, all'Attacco della Svalutazione Giapponese

Arriva in tarda serata di venerdì una nota del Dipartimento del Tesoro statunitense che invita esplocitamente il Giappone a non far uso di mezzi di svalutazione competittiva. Il dollaro si indebolisce, anche se riteniamo che il movimento dovrebbe essere solo iniziato, ci attenderemmo a breve un cambio intorno a 95 yen per dollaro, mentre continua a rimanere troppo forte l'euro che con i banchieri centrali che si ritrova continua a subire passivamente le operazioni di riposizionamento degli altri blocchi.
La posizione del Tesoro statunitense, e i brutti dati sul Pil provenienti stanotte dalla Cina, ci fanno pensare che si stia per manifestare una forte correzione, anche su quei mercati come quello statunitense che hanno corso parecchio.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito