21-08-2013

Trading Veloce Su Opzioni, Davvero Errori?

Le operazioni apparentemente partite per errore ierii dalle macchine di Goldman Sachs potrebbero essere annullate. La perdita potenziale, sembra cento milioni di dollar,iè piccola per le casse della banca di investimento ma i grandi utili fatti dai trader negli ultimi anni erano sostanzialmente garantiti da un atteggiamento chiaro da parte delle banche centrali, in particolare della Fed. Ora sarà più difficile che i programmi di trading automatico possano influenzare in pochi minuti l'andamento dei listini con rialzi spesso repentini vicino alla chiusura. Particolare coincidenza, le operazioni che potrebbero essere annullate coincidono temporalmente con l'improvviso ribasso di ieri del dollaro contro euro, sino al livello di 1,345. Non è facile credere che operazioni come queste, o come quella che ha portato la scorsa settimana la borsa cinese a salire del 6% in qualche secondo, siano davvero il risultato di errori così marchiani.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito