28-02-2017

Trump, Difesa e Infrastrutture, Vecchi Cavalli del Populismo

Stasera discorso alla nazione, con proposta di balzo alle spese per la difesa e per le infrastrutture. Ieri come sempre accade con le sparate ad effetto del nuovo presidente sono stati i titoli della difesa a fare molto bene, oggi con ogni probabilità toccherà ad aziende come Fluor che sono tra i primi candidati per il rifacimento di ponti e altre strutture pubbliche. Per contro vengono masscrati tutti i titoli che appartengono ai settori che si immagina la nuova amministrazione colpirà duramente in particolare quelli che producono prevalentemente all'estero, come in Canada e vendono negli Stati Uniti.
Non c'è un modo intelligente per cavalcare queste isterie, che magari si potrebbero spegnere subito dopo il discorso di stasera, quando i mercati saranno chiusi.
A noi sembra più razionale, come stiamo facendo al portafoglio Stati Uniti e a quello Mondiale continuare a guardare proprio ai settori più colpiti dalle dichiarazioni di Trump. Da inizio dell'anno riusciamo a fare marginalmente meglio degli indici di mercato senza avere preso un solo titolo di quelli trascinati dal cosddetto "Trump trade".ANche perchè aumentare le spese e tagliare le tasse nello stesso tempo è un'equazione irrisolvibile,

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti