24-11-2005

Vendite al dettaglio in Italia, oggi i dati

Alle 10.00 verranno resi noti i dati per il mese di Settembre relativi alle vendite al dettaglio in Italia. Se i dati dovessero risultare negativi come quelli sulla produzione industriale pubblicati la settimana scorsa dall''Istat e sulla Bilancia commerciale di cuui scrivevamo ieri nella sezione scenari, riterremmo fortemente che le recenti stime di crescita moderatamente positiva rese note dal Governo italiano non vadano prese troppo sul serio. Ribadiamo che a nostro parere l''economia italiana si trova in uno stato di recessione. Con il probabile aumento dei tassi ch la BCE approverà in Dicembre, crediamo inoltre che i titoli di stato italiani saranno più penalizzati di quelli emessi da altri partner dell''unione, per la peggiore situazione dei conti pubblici italiani. Tra azioni ed obbligazioni, non vediamo grandi opportunità di investimento nel nostro paese per alcuni mesi a venire.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito