15-10-2018

Voto Tdesco, la Germania Non Appoggerà Mai Più Governi Autarchici

Baviera che si sposta decisamente lontano da posizioni estreme con un grande successo dei Verdi, che non hanno mai combinato niente ma almeno non hanno mai combnato danni.
Questa è una settimana critica di negoziazioni pr l'Italia che dalle sue stesse commissioni di bilancio non trova la proposta di legge di bilancio credibile.
L'idea crediamo sia quella di prolungare a lungo la negoziazione, sino a portarsi a ridosso delle prossime elezioni della Commissione, il prossimo maggio.
Certo fronti autarchici di peso (non ci piace parlare di populismo, quest movimenti sono innazitutto ignoranti in materia economica, credendo di poter fare da soli in una Europa che conta sempre meno, sprattutto se frammentata) non ne mancano, in Austria, in Ungheria, in Italia.
Ma se la Germania si sposta a sinistra, non hanno alcuna probabilità di influenzare i giochi politici.
Crediamo, di nuovo si tratti di una grande occasione di acquisto sulla borsa americana e sui valori cinesi e coreani quotati a New York.
La borsa italiana è senz'altro da evitare questa settimana, se il decreto fiscale passa vi è spazio per una caduta di almeno un altro dieci per cento e per tassi che vanno verso il quattro per cento sul decennale.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti