Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-09-2017

Yellen, Ripensamento Tardivo ma Utile

Stime su Inflazione e occupazione che potrebbero essere state oggetto di valutazioni troppo conservative, afferma la presidentessa della Fed.
La Yellen non si allontana dalla teoria classica secondo la quale, nonostante un calo della disoccupazione non sia risultato in un aumento dell'Inflazione, la scarsa salita dei prezzi dipenderebbe da forze destinate a scomparire.
Sembra piuttosto un modo per distanziarsi dall'amministrazione americana, che a questo punto dovrebbe trovare un suo successore disposto a contraddirla nella sostanza.
Nessuno evidentemente, compresi questi funzionari che passano la vita a studiare fenomen che a quanto dichiara la Yellen non hanno ancora compreso (ma nelle disciplne sociali non v è relazione causa effetto) sa se e quando torneremo ad un ambiente le cui variabiili economiche siano più prevedibili; noi non ce lo aspetteremmo se non dopo eventuali eventi traumatici su larga scala, ma è certo che almeno per qualche tempo le pressioni per un euro più forte saranno sopite.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti