Versione per stampa |
15-02-2008
Actelios
Presentato ieri dal consiglio di amministrazione il progetto di bilancio per il 2007, che vede un incremento del risultato operativo del 7,5% rispetto all'anno scorso, nonostante il mancato rinnovo delle tariffe CIP6 da parte del Ministero per lo sviluppo economico. L'azienda, che opera nel campo delle energie rinnovabili e fornisce servizi di manutenzione ambientale per impianti propri e di terzi destinati alla produzione di energia ha un importante progetto in Sicilia che verrebbe finanziato interamente da un gruppo di banche (circa 1 Miliardo di Euro). Anche qui le autorizzazioni ministeriali sulle tariffe tardano ad arrivare. La società ha come punto debole la sua presenza pressoché esclusiva in Italia, dove i continui ribaltoni politici non fanno che danneggiare la sua attività.Importante l'accordo della controllata Powercorp con le associazioni degli agricoltori per i progetti a biomassa da coltura. Ottima la posizione Finanziaria del gruppo. |
Segnala un amico
Altri articoli da questa sezione
14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
|
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
|
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
|
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
|
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio
|