Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
05-10-2009

Agrium, Cf Holding , Terra Industries, battaglia per la sopravvivenza

E' cominciata mesi fa la scalata ostile di CF Holding a Terra Industires, che produce fertilizzanti a base di urea (Derivati del petrolio). Terra si sta difendendo in tutti i modi ma il recente acquisto da parte di CF Holdings di un ulteriore 7% sul mercato aperto mette CF in una forte posizione negoziale. Il primo ottobre la direzione di Terra ha giudicato non interessante l'offerta di CF che pure è ad un premio del 35% rispetto al prezzo attuale, ma i piccoli azionisti potrebbero far sentire la loro voce.
A sua volta Agrium ha esteso la sua offerta per CF (1 Azione Agrium che vale 40 dollari + altri 40 dollari per un Azione di CF che ne vale 86)sino al 22 ottobre.
Da piccolo azionista, accetteremmo l'offerta di CF per Terra ma non quella di Agrium per CF. La sintesi è che forse Terra ha ancora potenziale di rivalutazione, meno gli altri due titoli.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

16-10-2019
Tra i principali produttori di litio, beneficerà dell'eventuale boom di vendite delle auto elettriche, se mai arriverà
31-01-2018
Ora spostata a marzo la decisone sulla operazione Monsanto, che consegnerebbe alle due il mercato dell'agricoltura. Scettici che la UE agisca sul principio, cercherà più probabilmente di incassare una multa
30-03-2017
Più 36% l'utile per l'azienda della famiglia Fumagalli
29-09-2016
Altro settore che benficia di questo taglio Opec è il packaging. Numeri incredibili per questa piccola azienda, ma poco liquido adatto solo a chi puo' tenere il titolo per mesi
20-01-2015
Holding di partecipazione basata in Svizzera, ma con interessi in area euro