Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-05-2016

Banca MPS, Ancora Promesse Irrealizzabli

IL ttolo sale sulle affermazioni di Viola secondo cui vi sarebbero possibilità di accellerare sulla dismissione del portafoglio di sofferenze, che quantitfica in 3,5 miliardi. La banca riceve meno attenzione, forse per la vicinanza al governo di quanto lo stesso governo ne dedichi alle venete. E'impossibile che qualcuno si compri il portafoglio in sofferenza al valore di libro di MPS e le sofferenze sono a libro il doppio di quelle citate da Viola, su un portafoglio di crediti problematici vicino a trenta miliardi. Stiamo vivendo nel mondo bancario esttamente quello che successe  prima del 2008 negli Stati Uniti, primaquindi  dello scoppio della bolla subprime: agenzie di Rating consenzienti, messaggi dal governo di falsa rassicurazione, management delle banche la cui narrativa non ha alcuna connessione con la realtà, Rischio corso a fronte di compensi milionari.
La storia non è ma differente sui grandi eventi quello che dovrà succedere sulle banche succederà e purtroppo satrà ancora la classe media a pagare.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito