Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
08-02-2018

Bce, "il Dollaro E' Manipolato"

Ci sono ora ragioni strutturali per un indebolimento dell'euro a partire da quelle relative agli accordi per la coalizione di governo in Germania: o l'SPD fa marcia indietro completa o qualsiasi piano europeo deve accollare alla Germania una parte del riaggiustamento: non sarà mai così e il ministro delle finanz tedesco si tradurrà in un fantoccio, ma questo è quello su cui ha iniziato a ragionare il mrcato.
Sulla Germania, alcuni dei titoli più penalizzati nei giorni scorsi sembrano ora interessanti mentre non toccheremmo l'Italia, domani i conti di MPS.
Ieri Novotny accusa apertamente l'amministrazione americana di indebolire il dollaro https://www.tradingfloor.com/posts/us-wrap-is-the-us-a-currency-manipulator-ecb-official-thinks-so-9238737; è senz'altro vero ma questa attitudine della BCE di non prendere responsabilità proprie non aiuta: il piano di contabilizzazione delle sofferenze bancarie secondo i nuovi standard sembra entri in vigore ad aprile e questo avrà un effetto molto pesante sui conti delle banche italiane. Lo scontro con il ministro delle finanze tedesche è certo, se l'SPD mantiene le promesse e alla BCE dovranno iniziare ad ammettere le proprie responsablità.

Vediamo come apre oggi Tesla, sempre più una buffonata, con la società che comunica mezzo miliardo di perdita ma Musk che promette dieci mila auto a settimana e utili operativi entro il 2018: mentre manda sullo spazio il suo roadster da 250.000 euro. Tutte azioni di immagine (questa poi non è stata gradita a nessuno perché gli esperti di spazio dicono che l'auto si disintegrerà seminando detriti) per celare forse il più grande bluff della storia di borsa.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-01-2023
Il rischio vero non è l'inflazione ma la enorme mole del debito pubblico complessivo
11-11-2022
Vestas a più trenta per cento in qualche giorno, obbligazionario a più cinque per cento in una settimana
26-10-2022
Chiudiamo con un giorno di ritardo oggi la nostra promozione per i tre portafogli Italia, Europa e Stati Uniti
26-09-2022
Gli effetti della vittoria delle destre non sono stati traumatici, l'Italia ha bisogno dei miliardi del Pnrr
28-07-2022
Esagerato l'aumento dei tassi ma oramai è nei prezzi