Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
24-05-2017

Bce, il Mercato Ora non Ascolta Più

Il rapporto sulla stablità Finanziaria della Bce, probabilmente  i suoi funzionari sono preoccupati per la forte rivalutazione della divisa unica dovrebbe se preso sul serio provocare un crollo verticale dell'euro e delle Quotazione dei valori bancari. Nessuna reazione invece, euro addirittura in rialzo e valori come Banco- Bpm al galoppo.
Oramai gli operatori trasmettono assoluto controllo sui corsi di borsa che anzi salgono in presenza di eventi negativi quali fatti terrroristici o, come stamane forse il bollettino della Banca Centrale più inquietante degl ultimi sei anni.
Ci sembra opprtuno che un nvesttore accorto ne tenga invece conto, questi avvertiment della Bce presuppongono evidentemente o un evento traumatico o la fine della politica d espansione monetaria.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito