Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-03-2013

Davide Campari, Prezzo 6,02

Campari: i risultati dell’ultimo trimestre del 2012 saranno resi noti il 7 marzo. JP Morgan ha un’attesa fiduciosa al riguardo, infatti vede per il titolo della società italiana spazi di crescita fino a quota 6,40 € (il titolo ora vale 5,80€). La fiducia deriva dal fatto che la casa di investimenti stima il fatturato a 1,327 miliardi, l’EBIT a 304 milioni (con una crescita non esponenziale ma costante e organica) e l’Utile netto a 170 milioni. Le previsioni di JP Morgan, seppur positive, sono un po’ più conservative, per quel riguarda l’EBIT, del Consensus (media delle previsioni degli analisti finanziari) che stima l’EBIT a 308 milioni.
JP Morgan ritiene che Campari beneficerà del fatto di aver puntato, con il rafforzamento delle strutture di distribuzione e vendita in Europa, America ed Australia, su un’ampia gamma di alcolici guidata dagli aperitivi (Aperol e Campari), dalla vodka SKYY, dal bourbon Wild Turkey e dal rum recentemente acquisito. Inoltre, Campari ha potenzialità di indebitamento per ulteriori 200 milioni, che potrebbero servire per ulteriori acquisizioni di brand.
Dall’analisi tecnica emergono segnali positivi da più indicatori che mostrano una certa solidità del titolo e sembrano confermare le previsioni di crescita fatte da JP Morgan. Il titolo potrebbe essere un buon candidato per una posizione  di medio lungo termine. Data la delicatat situazione politica italiana considereremmo comunque limiti più basi per l'entrata, intorno a 5,6 euro per Azione.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-10-2024
Balzo del titolo che è l'unico nell'ambito del tema dell'intelligenza artificiale ad avere bassi multipli
02-10-2024
ConocoPhillips più cinque per cento in due giorni
19-09-2024
il taglio è superiore alle attese e ne presuppone altri. Portafoglio Usa e Mondiale aggiornati domani
21-07-2024
Pharmanutra
21-07-2024
EuroGroup Laminations