Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-11-2016

Diasorin, Prezzo 51,8

Titolo che ha recentemente risentito di tutta la minore affezione degli investitori per il settore biotech, Diasorin ha fatti importanti acquisizioni nel cambo della diagnostica molecolare (ramo d'azienda comprato da Quest Diagnostic e pagato in cassa) e in campi innovativi della diagnostica come il dosaggio immunologico.
Ha una eccellente diversificazione nel fatturato a livello mondiale, circa 40% in Europa e il rimanente 60% distribuito tra America e Asia.
Non ha debiti, ha circa seicento milioni di mezzi prorpi e sulla base dei risultati del terzo trimestre vende a 25 volte gli utili attesi. La recente acquisizione ha diminuito lievemente la marginalità ma mette le basi per una presenza ancora più significativa  negli Stati Uniti.
In Italia le aziende di qualità non sono a buon mercato ma Diasorin ha spazi per forti incrementi nella redditività della gestione caratteristica, una volta digerita la recente acquisizione.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-10-2019
Tra i principali produttori di litio, beneficerà dell'eventuale boom di vendite delle auto elettriche, se mai arriverà
01-05-2018
Vendite su dell'ottanta per cento, stasera i risultati di Gilead
03-01-2018
Il sette febbraio l'azienda comunica i risultati per il 2017. Possibili sorprese positive
28-11-2017
Settore della distribuzione farmaceutica che ha preso il posto della grande distribuzione nella lista dei dimenticati. Nella newsletter di sabato prossimo un confronto tra i principali titoli del settore dove ora si trova crediamo il miglior valore sulla borsa americana
13-09-2017
Titolo, che non rientra nei criteri del metodo trattandosi di una società farmaceutica con larga parte del portafoglio in sviluppo