Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-06-2017

Draghi, Costretto a Fare il Tedesco

La Bce ha ritenuto non applicabili le procedure europee sulle venete perchè si dice le banche non hanno un peso rilevante sull'economia: così se altre cento banche medio piccole, chi sottoscriva l'aumento di capitale di Carige è difficile da immaginare, vanno fallite, con questo ragionamento della BCE non vi sarà mai nessuna banca cui si potranno applicare le direttive.

Stamattina Draghi ripete il trucchetto dell'ultimo direttivo: nente deflazione e Inflazione ancora bassa, ma crescita economica forte. E' il modo per cercare di non spaventare i mercati per una ricaduta in recessione delle economie deboli e tuttavia di cedere alle pressioni tedesche che dopo l'operazione sulle banche, sono tre le banche in un mese dove la BCE aveva dIchiarato solventi istituti poi falliti, ha il fucile puntato e giustamente, su questo direttivo.

E più le cose vanno male in Italia più l'euro si rafforzerà. Difficile che Draghi arrivi a fine mandato.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito