Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
30-07-2014

Fed, Oggi o Mai Più

Se la Yellen non parlerà oggi di possibile aumento dei tassi, innescando con ogni probabilità una correzione importante sui mercti, non lo farà mai più e questa bolla, oramai più grossa di quella del 2007 continuerà ad ingrossarsi sino a che un giorno scoppierà senza preavviso.
I segnali ci sono tutti, ma è successo molte volte prima. Piccole capitalizzazioni che fanno peggio delle grandi, mercato dei junk bonds che entra in pesante storno, dolalro che si rafforza ai massimi da molti mesi contro euro, a segnalare che i capitali stanno abbandonando l'Europa.
Gli stimoli monetari non fanno niente al mercato del lavoro già da molto tempo e il tasso di disoccupazione è sceso solo perchè la partecipazione attiva al mercato del lavoro è diminuita.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito