Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-04-2020

Fondi Tagliati all'Oms,che Però Deve Cambiare Passo

Sull'andamento delle borse delle ultime settiane incide soprattutto l'ignoranza e la voglia delle banche di affari di fare commissioni: le raccomandazioni circolate in questi giorni su Tesla e su Zoom se fossimo ancora in un mondo civile dovrebbero portare agli arresti per Aggiottaggio di alcuni prominenti analisti.
Che Trump tagli i fondi all'Oms non cambia niente. Il fondo ha dotazioni di circa due miliardi all'anno https://24plus.ilsole24ore.com/art/oms-ha-tesoro-15-miliardi-contro-virus-come-verra-speso-e-perche-non-basta-AD8QQyJ?s=hpl di cui solo un quarto viene da fondi pubblici, il resto sono donazioni.
Per trovare un vaccino come spiega chiaramente Gates in molte interviste, bisogna contemporaneamente finanziare molte aziende perché poi vi vorrà la capacità produttiva per mettere sul mercato qualche miliardo di dosi. I titoli da fanfara come quello di stamane del Sole dell'azienda italiana che forse ha un vaccino sono inutili nazionalismi: chi lo troverà dovra non essere coperto da licenza e rendere immediatamente disponibile la formula a tutte le case farmaceutiche che possono produrlo. I fondi non arriveranno dall'Oms, tra Dorsey, il fondatore di Twitter e Gates son arrivati già più soldi di quanti ne avrà mai l'OMS.
Il ruolo dlela organizzazione dovrà essere quello di garantire che il vaccino sia disponibile a tutti e a prezzi ragionevoli e per quello i fondi che ha bastano e avanzano.
Gli obiettivi di Trump erano di colpire la Cina ma forse una sveglia a questo Organismo serviva, sino ad ora ha fatto un sacco di confusione nella comunicazione.
Nel frattempo non va dimenticato che prima di arrivare a quattro miliardi di dosi sul mercato di qualcosa che deve essere ancora Scoperto passeranno anni: le borse hanno già dato tutto per risolto.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito