Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
08-09-2016

Goldman Sachs, Referendum e MPS, la Superstizione del Piccione

La banca d'affari già occupa con suoi uomini i posti chiave alla Bank of England e alla Bce e riceve in uscita funzionari con buone entrature, come Barroso, al termine del loro mandato pubblico (Barroso continua a prendere la pensione dalla UE).
Ora Goldman Sachs sostiene che se vince il si allora si riesce a salvare MPS. il collegamento è forte quale quello che la psicologia definisce la superstizione del piccione: si crea un riflesso condizionato che non ha nessuna relazione con l'esito. Ma è chiaro che, anche se nessuno si accorge che nell'unico quesito referendario sono nascoste tutti i bizantinismi della riforma costituzionale (art 117 sulle competenze di alcuni servizi di interesse strategico) http://www.panorama.it/news/politica/senato-come-cambia-dieci-punti/#gallery-0=slide-13 lo spazio per operazioni di Quotazione ad esempio di tranche di queste aziende è enorme, e Goldman Sachs qui ha sempre giocato la parte del leone.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito