Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-07-2007

I-Phone, grande operazione di marketing

Mai negli utlimi anni un prodotto di consumo aveva ricevuto tanta attenzion mediatica quanto I-phone. Ai primi giorni di vendita, come accade spesso per le console dei videogame, la gente si è accalcata agli apple point ed ora molti analisti scommettono che i-phone venderà più dei quattro milioni e mezzo di esemplari da qui alla fine dell'anno.
I-phone è un teleono dual band la cui principale innovazione è il touch screen, invece che la tastiera. E'un prodotto di sostituzione per il mrcato dei lettori MP3 dove con i-pod apple ha venduto 100 Milioni di esemplairi. Il telefono incorpora infatti tutte le funzioni del lettore. Il prodotto esce ad un prezzo che si colloca nella fascia più alta degli smat-phone in circolazione.
Il prodotto è destinato a nostro parere ad avere due colli di bottiglia:
Il primo consiste negli accorrdi con gli operatori. Molti di essi non vorranno contrariare Black Berry o Palm se con essi hanno stretto accordi di lungo periodo.
Il secondo nel fatto che il prdotto non consente di scaricare la posta che gira sui server delle aziende, cosa che ne limiterà grandemente l'uso da parte del segmento business.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito