Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
24-01-2017

La Brexit che Probabilmente non Sarà Mai

La Corte Suprema conferma il giudizio dell'Alta Corte, sostenendo che il Parlamento aveva  acconsentito al referendum ma non ne aveva sancito le conseguenze giuridiche: dunque il governo non può decidere da solo. In molti inneggiano ad una vittoria della democrazia rappresentativa, ma allora non si capisce che valore questi rappresentanti abbiano pensato in prima istanza di attribuire al referendum. Più probabile che nessuno avesse pensato possibile l'esito, tre quarti del parlamento è contrario alla Brexit; ora le procedure potrebbero protrarsi per anni, se mai saranno attivate.
Tra premi di maggioranza, grandi elettori e referendum ribaltati di democrazia è rimasto ben poco un pò ovunque: non dovrebbe quindi stupire l'affermazione dei vari populismi sparsi un po' in tutto l'Occidente.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito