Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-04-2008

La formula vincente sul mercato statunitense, profili sulle società

Sperando di fare cosa gradita ai nostri utenti, da oggi diamo alcuni profili sulle società che appaiono nelle prime 100 del sito www.formulavincente.it sul mercato statunitense per capitalizzazioni superiori al miliardo di dollari. Come nel caso del lavoro che svolgiamo sul mercato europeo, si tratta di analisi sui dati storici delle società e della loro attività: non vanno quindi lette come consigli all'acquisto, attività che non svolgiamo.Ci sembra però utile , dato che l'interesse per il libro e la formula cresce, consentire agli utenti di quel sito, aggiornato dall'autore del libro, di sapere qualcosa di più delle società che vi rientrano. Nell'accostarsi al mercato statunitense, va tenuto presente che oltre al Rischio di fluttuazione sui corsi dei titoli vi è anche quello sul Rischio di cambio.
Applied Materials fornisce soluzioni tecnologiche nel campo della nanotecnologia per l'industria dei semiconduttori, degli schermi piatti e del solare, segmento quest'ultimo a forte espansione.Il gruppo fornisce quindi in via principale l'industria di "chip" per i semiconduttori utilizzati nei personal computer, i produttori di schermi piatti come la coreana LG Philips di cui si trova un nostro profilo nel settimanale Borsa e Finanza in edicola dallo scorso sabato, i produttori di pannelli fotovoltaici come la cinese Yingli, di cui si trova un profilo in questa stessa sezione.
Nel gennaio di quest'anno il gruppo ha comprato in Italia la Baccini, società di Treviso specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione di celle solari.
Nel corso di questo mese Applied Materials ha annunciato un contratto di vendita di circa 2 Miliardi di dollari con un produttore non statunitense, che non ha voluto essere identificato, di moduli fotovoltaici.Con l'ingresso nel segmento del fotovoltaico, Applied Materials, che sino a qualche anno fa era concentrata nell'industria oramai matura dell'informatica, si sta ritrasformando in un'azienda ad alta crescita.
Il gruppo paga un Dividendo modesto, ma in queste industrie il Dividendo è quasi sempre sacrificato alla crescita.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *