Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-06-2017

Macron, Ma Quale Europeista

Se si guarda alla differenza tra parole e fatti per molti di questi enfant prodige, da Trudeau a Macron http://www.economist.com/news/leaders/21723410-he-will-still-have-face-down-challenge-street-electoral-victory-will-make si capisce come mai personaggi come Trump possano vincere le elezioni.
Dopo le evidenze riportate dal Guardian sulla politica estrattiva di Trudeau di cui parliamo nella scorsa newsletter arrivano da Macron gli stop a Fincantieri per acquisizioni in terra francese; il tutto mentre Vivendi si sta guadagnando una posizione dominante in Italia, costruita in modo scaltro nei limiti di legge e con il probabile appoggio di Berlusconi, anche se in pubblico appare il contrario.

La Francia asseconderà il più possibile le richieste tedesche anche in tema di politica economica, per rimanere sul carro dei potenti. Certe gaffe come quella di Macron la scorsa settimana sui Comoranesi dicono molto sulla natura intima del personaggio.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito