Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
09-10-2013

Manovrina, Possibili "Acconti al 103%"

La Treccani definisce acconto "Parte di una somma dovuta come prestazione o controprestazione, che si paga prima della totale sua estinzione (saldo): ...". Gli "acconti" Irap e Ires pagati nel 2012 erano del 101% quindi non una parte ma un po' più di un intero. Si pensa di portarli al 103% sul reddito dell'anno prima il che in un periodo di recessione con ogni probabilità è superiore a quello dell'anno dopo. Nessun cenno al cuneo fiscale, nessun cenno alla spending review (Cottarelli si insedierà l'ultima decade di ottobre). Mentre si discute di indulto ed amnistia, alla vigilia della richiesta di affidamento ai servizi sociali da parte di Berlusconi, che prenderà dai sei agli otto mesi per essere esaminata, durante i quali l'ex premier sarà libero per poi quasi certamente beneficiare di uno dei due provvedimenti: non sappiamo se la sentenza sia giusta o meno ma certo che tra giunte e tempo perso questi processi che finiscono in niente di soldi dei cittadini ne costano.
Basta che la borsa salga che non ci lamentiamo più di niente.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito