Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
14-05-2012

Marzo, Stock di Debito a 1946 Miliardi, Insensate le Previsioni del DPEF

Lo stock di debito sale di una quarantina di miliardi nei primi tre mesi mentre e' probabile che domani vengano diffusi dati di contrazione sul Pil dell'ordine dello 0,5 per cento su base trimestrale. I tassi di interesse  sono sicuramente piu' alti di quelli che devono essere stati usati per le previsioni del documento di programmazione economica e il rapporto Deficit/Pil sara', se il governo non cambia subito quacosa, molto piu' alto del 120 per cento stimato per la fine del 2012.
Bisogna subito allentare la pressione fiscale e ridurre la spesa pubblica, di misure molto piu' importanti degli interventi di forma di Bondi. Quello che l'accademico Monti ha studiato sui suoi testi di economia non funziona.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito