Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-10-2013

Mediaset Prezzo 3,83

Nono vi sarà nessuna ripresa nella raccolta pubblicitaria ed è facile che il legame con le reti pubbliche si allenti parzialmente, a sfavore di Mediaset. Il miglior titolo del listino, dopo un momento di declino in cui sembrava che il suo fondatore potesse davvero finire nei guai, ha fatto meglio di larga parte del mercato in queste ultime due settimane (con la correzione pesante di ieri anche dei titoli delle squadre calcistiche, almeno nell'ultima settimana). La richiesta di affidamento ai servizi sociali richiede alcuni mesi per essere valutata e con i provvedimenti di indulto e amnistia è molto probabile che nessuna pena debba essere scontata.
Il titolo ora risente di tutte le possibili buone notizie mentre l'azienda deve ancora dimostrare di saper tornare all'utile. Chi può effettuare operazioni di vendite allo Scoperto potrebbe davvero fare molto bene vendendo a questi livelli, tenendo anche presente che oggi il prezzo è probabilmente sostenuto artificialmente dalla società per favorire il piazzamento del prestito obglligazionario da 300 milioni.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

19-04-2021
Grande valore in alcuni titoli delle comunicazioni e dei media falcidiati dal fallimento di Achegos
13-06-2018
La fusione cui Trump si opponeva giustamente, anche se per i motivi sbagliati. Media contenuti e tecnologia oramai controllati da pochissimi gruppi a livello mondiale. Altri titoli interessanti nel settore, effettuiamo modifiche ai portafogli americano e mondiale
11-04-2016
L'offerta di scambio di Cairo strumentale a recuperare parte delle perdite
23-09-2014
I multipli sembrano non dire piu' niente in questi mercati
10-03-2013
Prezzi da nuova grande bolla speculativa (commenti di Luca Marenzana)