Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-03-2017

Mediaset-Vivendi, Ora Quasi Inevitabile

Conti in rosso per Mediaset e finito con ogni probabilità l'attacco per Aggiottaggio a Vivendi (nessuno parla di quello di BPM e Banco o delle raccomandazioni dei broker che hano partecipato all'aumento di capitale di Uncredit) crediamo tornerà a farsi attuale l'ipotesi di una integrazione con Vivendi.
Mediaset Premium, il disastroso investimento voluto da Piersilvio Berlusconi può integrarsi in Canal Plus e Telecom troverebbe finalmente collocazione in una integrazione necessaria tra tecnologia e contenuti. Nessuna testata o canale basati sul modello pubblicitario sta più in piedi come mostrano i conti del Sole o di Class Editori, entrambe in situazioni disperate. Oltretutto il modello pubblicitario nega l'indipendenza perchè ad esempio se si scrive con competenza sulla politica energetica in Italia non si avrà mai una lira di pubblicità da Enel (è successo recentemente al Fatto Quotidiano, che dopo avere perso questo contratto è molto più prudente nei giudizi).
Oltretutto Fininvest sta probablmente per veder sfumare la vendita del Milan e le perdite di Mediaset Premium sommate a questa mancata vendita valgono circa un miliardo di euro.
Berlusconi troverà un modo di continuare a sembrare preda in questa potenzale aggregazione ma crediamo che alla fine vedrà molto di buon occhio l'operazione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti