Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-09-2016

MPS, Aspettando Godot

Da quello che si legge sulla stampa di settore la decisione di sostituire l'amministratore delegato è pensata con l'idea che un nuovo manager abbia più facilità a condurre in porto l'aumento di capitale. Le decisioni che vanno prese a MPS sono semplici e potrebbero essere concepite da uno studente di ragioneria del primo anno. La BCE probabilmente concederà ulteriore tempo, avendo essa stessa fatto un colossale errore di valutazione nel dare il beneplacito al "piano". I peggiori disastri, non solo in finanza, della storia recente dell'uomo derivano dal non volere prendere decisioni dolorose ma inevitabili sperando che poi succeda non si sa bene che cosa.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito