Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
08-05-2008

Nuove regole per i finanziari statunitensi

KKR e Blackstone, i principali gruppi di Private equity.html" class="glossary">Private equity ed Hedge fund (definizioni alla sezione glossario del sito), viaggiano intorno ad un rapporto debiti capitale che spesso supera le 15 volte ( i titoli che profiliamo nella nostra analisi titoli di solito hanno un rapporto debiti a lungo termini capitale non superiore al 25%). Nei giorni scorsi si è saputo che una quota consistente delle azioni a comprare Motorola è stata acquisita dai fondi del finanziere Icahn attraverso opzioni, che sfruttano il meccanismo della Leva. Le regole di trasparenza imposte ieri dalla Sec accellerano a nostro parere il ritorno ad una industria del risparmio basata su strategie tradizionali, del tipo di quelle usate dalla formula vincente.
D'altra parte, come Soros e Buffett hanno dichiarato negli scorsi giorni, consente di considerare con ogni probabilità verso la risoluzione la crisi Finanziaria del sistema statunitense più significativa dai tempi della Grande Depressione.La borsa ieri ha reagito negativamente, il che la dice lunga sulla psicologia di mercato.Gli eccessi del sistema finanziario degli ultimi anni sono stati in larga parte originati dall'altra parte dell'oceano ma le autorità hanno mostrato una straordinaria capacità di intervento. L'Europa, non ha fatto nulla e porterà con ogni probabilità cicatrici più lunghe a rimarginarsi di qualsiasi altra regione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.
27-10-2021
Eccessiva la forza della divisa britannica, alla luce anche della nuova emergenza pandemica apriamo posizione in acquisto euro sterlina
18-10-2021
I tassi sono saliti più che in qualsiasi altro posto e la ripresa è più lenta del previsto
14-07-2021
I dati di inflazione di ieri in America mostrano rialzi diffusi dei prezzi dei fornitori, non a incontrare una maggiore domanda ma a cercare di compensare per le perdite pregresse. Invece hanno corso i titoli del comparto semiconduttori che anticipano di solito la ripresa economica. Ancora valore al titolo del comparto al nostro portafoglio mercato emergenti.
18-06-2021
Nessun effetto sulle borse dalle decisioni della Fed ma finalmente l'euro sembra imboccare una strada discendente. Apriremo posizioni al portafoglio cambi contro altre divise, che hanno ancora più potenziale di apprezzamento. Sull'Italia da privilegiare ora gli esportatori, qualche cambio possibile al portafoglio