Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-05-2017

Pir, Risparmiatori Masochisti

Sono bastati un mese di rialzo delle banche italiane. interrotto bruscamente oggi e un po' di rassicurazioni insignificanti da parte del Tesoro per spingere di nuovo i risparmiatori ad affidarsi con tutta la foga alle lusinghe delle reti. I Pir sono il cavallo di battaglia perchè ogni cliente fatto è un cliente sottratto ad altre reti: il risparmiatore ne può fare solo uno e per 150 mila euro massimo in cinque anni.
I più furbi li mettono dentro allo strumento assicurativo perché cos' vendono un doppio beneficio fiscale (e commissioni medie, seminascoste, del quattro per cento): ma se una cosa scende del beneficio fiscale non si sa cosa farsene e qui bisogna rimanere legati mani e piedi per cinque anni alla borsa italiana, il che vuol dire che l'ottanta per cento può essere investito fuori dalle piccole e medie capitalizzazioni.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito