Versione per stampa |
28-03-2008
RWE, anche nucleare
Come è noto, la formula vincente non considera per i propri calcoli i titoli finanziari e quelli legati alla pubblica utilità. Per i primi la ragione dell'esclusione sta nel fatto che la formula usa, per calcolare l'utile, EBIT o utile prima di interessi e tasse, il risultato della gestione caratteristica. Per le banche invece gli interessi passivi sono proprio una componente della gestione caratteristica e pertanto l'EBIT non rappresenta un indicatore significativo. Per i servizi di pubblica utilità l'esclusione deriva dal fatto che spesso operano in regime di prezzi amministrati. Non è il caso di RWE, leader tedesco nella produzione di energia, (impianti idroelettrici, biomasse, impianti a carbone, nucleare).. Presenza significativa in tutta l'Europa continentale e nel Regno Unito, Dividendo di rilievo e possibile politica di acquisizioni sopratutto in Inghilterra |
Segnala un amico
Altri articoli da questa sezione
14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
|
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
|
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
|
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
|
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio
|